Walking Tour di Alcamo con cena degustazione

Walking Tour di Alcamo con cena degustazione
Preis: € 95 Pauschalpreis

Alcamo è conosciuta per essere la capitale indiscussa del vino "Bianco DOC", ma anche come città d'arte e di letteratura, tanto che il suo nome è legato al primo ed originale cantore in lingua italiana, ovvero Cielo d'Alcamo.

 

    Luogo di  incontro           Hotel  (area Alcamo/ Castellammare del  Golfo/Scopello ) 
 Quando    Tutti i giorni su richiesta
 Durata 5 ore circa 
   Collettiva Min. 4 partecipanti

Bambini 0-3 anni gratuiti (prenotazione obbligatoria)

 

Unisciti al nostro walking tour ed in compagnia della guida autorizzata o dell' archeologo inizia la tua scoperta di Alcamo, città fondata nel 828 dal comandante musulmano al-Kamuk, dal quale avrebbe preso il nome.

Visiterai i luoghi e i simboli della città di Alcamo, come il Castello dei Conti di Modica, una fortezza inespugnabile e prestigiosa dimora di Enrico e Federico Chiaramonte che risale al 1340-1350 e prende il nome dai Conti che ne furono proprietari dal 1410 al 1812; visiterai inoltre la Basilica di Santa Maria Assunta che custodisce i magnifici affreschi del Borremans, il bellissimo Crocifisso realizzato da Antonello Gagini ed il museo di arte sacra.

In Piazza Ciullo, progettata da Gae Aulenti e dedicata al poeta Ciullo (Cielo) d’Alcamo,  si affacciano la Chiesa di Sant’Oliva e il Collegio dei Gesuiti, oggi sede di rappresentanza del Comune di Alcamo, del Museo d'arte contemporanea e della Biblioteca civica.
 
La nostra serata si concluderà in una location d’altri tempi,  un antico baglio appartenuto ai Florio, per una cena tutta siciliana!
 

INCLUDE / NON INCLUDE

Trasporto in minivan
Guida autorizzata per la visita di Alcamo
Autista/accompagnatore
Cena con degustazione vini in un antico baglio siciliano
X Mance
 
 

Enter your details and book

Wann:

Anzahl:

AutovermietungAutovermietung

ein Angebot anfordern

Abonnieren Sie unseren NewsletterAbonnieren Sie

unseren Newsletter